STEFANO GUIDO CANTALUPPI

STEFANO GUIDO CANTALUPPI
STEFANO GUIDO CANTALUPPI - POLITICO VERDI LIBERALI TICINO - DELEGATO AL CONSIGLIO NAZIONALE PVL BERNA - MEMBRO DEL COMITATO DI DIREZIONE DEI VERDI LIBERALI TICINO

lunedì 14 ottobre 2019

LA SOSTENIBILITA' UN DIRITTO PER TUTTI




La sostenibilità e un diritto per tutti, molti pensano che sia un qualcosa al di fuori della politica e destinato solo alle aziende quelle più ricche che si possono permettere di percorrere la strada della sostenibilità, tramite innovazione e cambiamento, con conseguente aumento e rafforzamento dei propri business e conseguente annientamento dei piccoli imprenditori che da soli non hanno le forze economiche per fare questo salto.
Ebbene è utile che inizino a comprendere che in questa era, della quarta rivoluzione industriale, dell’avvento dell’A.I. le cose sono cambiate, l’uomo sta tornando a diventare centro dell’universo, la società 5.0 è dietro l’angolo, ben recitano i 17 goal delle nazioni unite , sopratutto in tema di equità sociale.
Il ruolo della politica, oggi più che in passato è quello di essere attiva, presente, nei processi di innovazione e sostenibilità, con un supporto concreto in termini di proposte e di risorse finanziare per aiutare i cittadini e le piccole imprese a permettersi di innovarsi e tornare competitivi, perché il vero valore di una comunità e la sua base, i cittadini gli artigiani e i piccoli imprenditori.
Ricordiamoci che le applicazioni dell’A.I. come “Sofia” non sarà un giocattolo per pochi, ma un supporto concreto per tutti per raggiungere una qualità di vita migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Articolo CDT